In questa pagina è possibile consultare la documentazione relativa ai termini e condizioni dei servizi Skiply.

Termini e Condizioni.

Giddy Up S.r.l. (più avanti anche detta “Giddy Up”), con sede legale in Roma, Via dei Prati Fiscali, n. 215, c.f./P.Iva 14849541009, fornisce accesso al sito www.skiply.it o https://skiply.it e a qualsiasi applicazione mobile che consenta gli Utenti di prendere visione e ordinare i servizi che in esso appaiono.

I presenti Termini e Condizioni (di seguito anche “T&C”), che disciplinano i rapporti relativi ai servizi offerti Giddy Up a favore dei consumatori e degli operatori del settore (che accedono ai servizi nell’esercizio della loro attività), devono essere considerate congiuntamente all’Informativa sulla Privacy e all’informativa sui cookie.

Giddy Up fornisce una Piattaforma attraverso la quale gli Utenti (come di seguito specificati) prendono visione, ottengono informazioni, prenotano e gestiscono le prenotazioni relative a servizi erogati dai singoli stabilimenti balneari anch’essi iscritti alla stessa piattaforma.

L’Utente che utilizza il Servizio accetta i questi Termini e Condizioni. In caso di disaccordo totale o parziale rispetto a qualsiasi termine o condizione o successive modifiche delle stesse qui precisate, ovvero nel caso di insoddisfazione per i Servizi offerti da Giddy Up, l’unica soluzione è quella di interrompere immediatamente l’uso di “Skiply”. Giddy Up ha la facoltà, ma non l’obbligo, di far rispettare rigorosamente i Termini e Condizioni attraverso la moderazione della comunità ed il contenzioso nelle opportune sedi giudiziarie.

1. DEFINIZIONI

1.1. Termini utilizzati

Account Utente: l’account create dall’Utente a norma dell’art. 4 T&C. Termini e Condizioni o T&C: quanto disposto nel presente documento. Contenuti: (i) file contenenti testi, immagini, registrazioni audio e/o video, dati e/o informazioni organizzati in banca di dati e comunque tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato che Giddy Up rende disponibili attraverso la Piattaforma, o i Servizi, incluso qualsiasi Contenuto concesso in licenza da una terza parte; (ii) file contenenti testi, immagini, registrazioni audio e/o video, dati e/o informazioni organizzati in banca dati e comunque tutti i file, documenti e/o informazioni in qualsiasi formato vengono trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione dei visitatori della Piattaforma.

Dati personali: tutte le informazioni personali relative a ciascun Utente, inclusi il nome, cognome, ragione sociale, coordinate bancarie, partita iva, l’indirizzo e numero di telefono, eventualmente raccolte tramite la Piattaforma.

Fee: commissione spettante a Giddy Up per il servizio prestato agli Utenti.

Gestore: i gestori di stabilimenti balneari ammessi all’utilizzo della Piattaforma.

Ordine: l’ordine di acquisto di una Prestazione erogata fornita dal Gestore effettuato attraverso la Piattaforma. L’Ospite dovrà aver cura di specificare, se richiesto, la tipologia, le caratteristiche, la composizione e la quantità Prestazioni desiderate e di indicare eventuali servizi accessori, se disponibili, esigenze particolari ed ogni ulteriore informazione utile per la gestione dell’Ordine.

Ospite: l’Utente registrato alla Piattaforma che beneficiano delle Prestazioni del Gestore.

Piattaforma: il sito web raggiungibile al dominio www.skiply.it o https://skiply.it, inclusivo di ogni suo contenuto, come sottodomini, qualsiasi URL o loro porzioni, e l’applicazione per dispositivi mobili, fornita da Giddy Up e presente sugli store digitali Apple e Android con denominazione “Skiply” (nel seguito anche denominata “App”).

Prestazione: servizio erogato dal Gestore, il quale può assumere le seguenti caratteristiche: (i) postazione comprensiva, a titolo esemplificativo, di uno o più ombrelloni, uno o più lettini, una o più sdraio, uno o più accessi alle strutture e/o servizi accessori del Gestore (es. piscina); (ii) fornitura di alimenti e bevande ricomprese nel “servizio bar”; (ii) somministrazione di alimenti e bevande comprese nel “servizio pranzo”;

Prezzo: il prezzo richiesto dal Gestore per la prenotazione di una Postazione. La somma esposta sulla Piattaforma in fase di check-out è da intendersi comprensiva (ove prevista) della commissione (nel seguito anche detta “Fee”) dovuta a Giddy Up per l’utilizzo della Piattaforma.

Servizio: i servizi che Giddy Up offre agli Utenti mediante l’utilizzo della Piattaforma.

Stabilimento: lo stabilimento balneare gestito da un Gestore e presente sulla Piattaforma.

Utente: tutte le persone fisiche o giuridiche che accedono o utilizzano la Piattaforma.

1.2.

A seconda del contesto, il significato di un termine usato al singolare comprende il plurale, quello di un termine usato al maschile comprende il femminile, e viceversa.

2. DESCRIZIONE DELLA PIATTAFORMA

2.1.

I Servizi comprendono una piattaforma online attraverso la quale: a) gli Ospiti possono prendere visione, ottenere informazioni ed altresì prenotare le Prestazioni presso uno stabilimento balneare, spiagge libere, circoli privati che danno accesso alla spiaggia e piscine; b) il Gestore ha a disposizione uno spazio online dedicato sul quale può registrare il proprio stabilimento, presentarlo con determinate caratteristiche ed esplicitare prezzi e tariffe dei servizi ivi resi. Giddy Up non ha alcun controllo sulla condotta degli Utenti ed esclude ogni responsabilità in tal senso nei limiti massimi consentiti dalla legge.

3. PRIVACY

3.1.

L’Utente dichiara di avere preso visione dell’Informativa sulla Privacy e Cookie di Giddy Up, disponibili agli indirizzi www.skiply.it/privacy_policy e www.skyply.it/cookie_policy nonché nella apposita sezione dell’App, come modificata di volta in volta; tale Informativa regola l’acquisizione e l’utilizzo da parte di Giddy Up dei dati personali degli Utenti.

3.2.

Giddy Up dà atto e conferma che ogni trattamento di dati personali che derivi dall’esecuzione dei Termini e Condizioni verrà effettuato unicamente per le finalità connesse a tale esecuzione o per le altre finalità per le quali l’Utente abbia conferito espresso ed inequivocabile consenso, e comunque nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003 e ss.mm., D.Lgs 101/2018 nonché dal Reg. UE 679/2016. A tal fine, l’Utente dichiara di essere stato informato circa:

a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui agli artt. 15 (diritto di accesso), 16 (diritto di rettifica), 17 (diritto all’oblio), 18 (diritto di limitazione di trattamento), 20 (diritto portabilità dati) del Regolamento;
f) il nome, la denominazione o la ragione sociale e il domicilio, la residenza o la sede del responsabile del trattamento.

4. ACCOUNT UTENTE

4.1.

Per iscriversi e usufruire del Servizio, ciascun Utente deve preventivamente creare un Account Utente, fornendo i dati personali che lo riguardano, indispensabili al corretto funzionamento del servizio di comunicazione tra persone. Gli utenti, con la creazione dell’Account Utente, dichiarano di avere più di 18 anni al momento della loro iscrizione e di essere in possesso di tutti i poteri e/o di tutte le autorizzazioni necessarie per vincolare sé stessi e/o le persone, fisiche o giuridiche, che rappresentano alle condizioni di cui alle presenti T&C.

4.2.

Nella compilazione dei form predisposti nella sezione riservata all’iscrizione dell’Utente, questo indicherà un User Name (di cui il sistema verificherà in automatico l’univocità) e la password preferita. Nel caso in cui lo User Name fosse già presente nel database, l’Utente sarà tenuto ad indicarne uno ulteriore fino a quando il sistema non verificherà positivamente l’univocità dello stesso. Lo User Name unitamente alla password, costituiranno le credenziali di autenticazione (di seguito anche dette Credenziali).

4.3.

La Piattaforma può riconoscere la possibilità di effettuare la registrazione mediante social log-in. In tale caso, l’Utente potrà effettuare l’autenticazione alla Piattaforma attraverso informazioni già esistenti, memorizzate da un servizio di social networking, come ad esempio Facebook, Google o Twitter. I dettagli relativi all’Utente saranno forniti dalla piattaforma social scelta per il log-in.

4.4.

Lo User Name consente l’identificazione dell’Ospite quale soggetto a cui riferire l’attività o le richieste di servizi sulla Piattaforma. Le Credenziali sono personali, riservate e non cedibili. L’Utente si impegna a non fornire alcuna informazione errata o falsa. Giddy Up non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dell’erroneità o della falsità, incolpevole, colpevole o dolosa, delle informazioni comunicate dagli Utenti.

4.5.

Ogni Ospite si impegna ad utilizzare solo ed unicamente l’Account Utente inizialmente creato, indipendentemente dal fatto che sia stato registrato sotto la propria identità o sotto quella di terzi. In nessun caso l’Utente o l’Ospite potrà utilizzare l’Account Utente di terzi. Qualsiasi deroga a questa regola dovrà essere richiesta esplicitamente da parte dell’Utente o dall’Ospite a Giddy Up. L’Utente potrà quindi procedere solo a fronte di un’autorizzazione esplicita e specifica di Giddy Up. In caso di mancanza di tale esplicita autorizzazione, la creazione o l’utilizzo di nuovi Account Utente sotto la propria identità o sotto quella di terzi potrà comportare la Sospensione immediata ed a tempo indeterminato dell’Account Utente ovvero la sua definitiva cancellazione.

5. INVIO E ELABORAZIONE DELL’ORDINE

5.1.

Compilazione dell'Ordine. Sulla Piattaforma sono disponibili i dettagli dei servizi (Prestazioni) erogati dal Gestore, con una descrizione dettagliata fornita da questi ultimi: tipologia, composizione, servizi, disponibilità, prezzo e ogni altra informazione rilevante. Le prestazioni possono consistere nelle seguenti: (i) postazione in spiaggia comprensiva, a titolo esemplificativo, di uno o più ombrelloni, uno o più lettini, una o più sdraio, uno o più accessi alle strutture e/o servizi accessori del Gestore (es. piscina); (ii) fornitura di alimenti e bevande ricomprese nel “servizio bar”; (ii) somministrazione di alimenti e bevande comprese nel “servizio pranzo”. L’Ospite può effettuare l’Ordine delle Prestazioni direttamente tramite la Piattaforma. Al fine di potere prenotare le Prestazioni, l’Ospite effettua il relativo Ordine sulla Piattaforma avendo cura di verificare e, laddove necessario, specificare la tipologia, le caratteristiche, la composizione e la quantità di Prestazioni desiderate e indicando eventuali servizi accessori richiesti, se disponibili, esigenze speciali e/o particolari ed ogni ulteriore informazione utile per la gestione dell’Ordine.

5.2.

Modifica o recesso dall'Ordine. Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso quando trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l'Ordine è stato inoltrato l'Utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Gestore e, pertanto, non può modificare o recedere dall'Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso quando l’Ordine riguardi le prestazioni consistenti nella fornitura di bevande o alimenti, riconducibili ai servizi “pranzo” e “bar” forniti dal Gestore. L’Utente può esercitare, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il diritto di recesso dal contratto relativo al servizio di messa a disposizione della Postazione in spiaggia, secondo le modalità indicate nella scheda del Gestore che appare nella Piattaforma. Il Gestore è l’unico responsabile dell’istruttoria delle pratiche di recesso, mentre la Giddy Up non svolge alcun ruolo di gestione, limitazione o approvazione delle richieste di recesso.

5.3.

Autorizzazione al pagamento. In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l'Ordine non viene elaborato o non viene inviato al Gestore interessato.

5.4.

Elaborazione dell'Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte del Gestore. Alla ricezione dell'Ordine, Giddy Up trasmette lo stesso al Gestore interessato e notifica all'utente, tramite e-mail o sms o avviso in App, che l'Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l'utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l'utente stesso riceva tramite le suddette modalità confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di fornitura di Prestazioni con un Gestore, ma ciò non implica necessariamente che le Prestazioni ordinate saranno erogate dal Gestore. Resta inteso che la Conferma è sempre subordinata alla conferma di presa in carico dell’Ordine da parte del Gestore che, a sua discrezione, può accettarlo o rifiutarlo in base al numero di Postazioni di volta in volta disponibili. Giddy Up incoraggia fermamente tutti i Gestori iscritti alla Piattaforma a eseguire tutti gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti di esecuzione degli Ordini e comunica all'utente (generalmente tramite e-mail o sms o avviso in App), non appena sia ragionevolmente possibile, ogni eventuale rifiuto di esecuzione dell'Ordine da parte del Gestore. In ogni caso, Giddy Up non può escludere che i Gestori rifiutino di eseguire gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all'Ordine sarà restituito all'utente ai sensi dell’articolo 5.6. Dopo aver selezionato le Prestazioni che intende ordinare dalla Piattaforma ed aver fornito le informazioni richieste, l'Utente ha facoltà di effettuare l'Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante "concludi ordine” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l'Utente concluderà un contratto di vendita con il Gestore e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall'Ordine (fatto salvo quanto previsto nel seguente articolo 5.2.).

5.5.

Esecuzione dell'Ordine. I tempi stimati per le l’esecuzione degli ordini sono gestiti dai Gestori. Giddy Up e i Gestori non garantiscono che gli Ordini verranno eseguiti o saranno disponibili entro i tempi stimati.

5.6.

Rimborsi. Ferma restando l’estraneità di Giddy Up ai rapporti contrattuali instauratisi tra Gestori e Ospiti, qualora le Postazioni assegnate all’Ospite presentino vizi, totali o parziali, o difformità rispetto a quanto rappresentato nonché nei casi in cui il Gestore non abbia adeguato la struttura alle misure di contrasto al contagio da “Covid-19” [previste dalla legislazione nazionale e regionale nonché dagli organi amministrativi all’uopo preposti quali, a titolo esemplificativo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso la Protezione Civile], l’Ospite potrà alternativamente: chiedere al Gestore la sostituzione della Postazione con altra che sia conforme alla descrizione rappresentata sulla Piattaforma al momento della Prenotazione, il cui cambio è gestito a cura del Gestore e senza alcun costo aggiuntivo per l’Ospite; solo in caso di indisponibilità di altra Postazione per il cambio di cui al precedente articolo, l’Ospite potrà rinunciare alla Postazione avendo cura di manifestare formalmente tale facoltà con contestuale richiesta di rimborso di quanto già pagato. La mancata richiesta di rimborso al momento della rinuncia alla Postazione nelle modalità di seguito descritte, comporta per l’Ospite la decadenza dal diritto al rimborso. La richiesta di rimborso destinata al Gestore deve essere inviata a Giddy Up entro la fine del giorno successivo a quello in cui avrebbe dovuto fruire della Postazione. Giddy Up si occuperà di collettare le informazioni e i documenti necessari alla valutazione della richiesta e di inoltrare la comunicazione al Gestore. Resta inteso che il rimborso è comunque da intendersi esclusivamente a discrezione ed a carico del Gestore. Qualora sia già trascorso inutilmente il termine da ultimo menzionato, la richiesta non sarà gestita da Giddy Up e dovrà pertanto essere gestita direttamente tra Ospite e Gestore ed a totale discrezionalità di quest’ultimo. In ogni caso l’importo rimborsabile corrisponde ad una somma pari al Prezzo già pagato, dedotta la Fee.

6. PREZZI E PAGAMENTO

6.1.

IVA e costi di consegna. I prezzi delle Prestazioni sono quelli indicati sul Sito. I prezzi sono comprensivi di IVA.

6.2.

Errata indicazione del prezzo. Il presente Sito contiene un vasto numero di Prestazioni ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare una indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato del prezzo indicato sul Sito, né Giddy UP né il Gestore interessato hanno alcun obbligo di assicurare che l'Ordine venga fornito all'utente al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare all'utente la differenza rispetto al prezzo errato. Nel caso in cui il prezzo sia eccessivamente elevato rispetto al prezzo originariamente convenuto e l'utente sia un consumatore, ai sensi del Codice del Consumo l'utente avrà facoltà di recedere dall'Ordine.

6.3.

Modalità di pagamento. Giddy Up consente all’Ospite di procedere al pagamento del Prezzo nei confronti del Gestore. Giddy Up, pertanto, non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale né di fornitore delle Prestazioni e dei servizi annessi, limitandosi a fornire l’accesso alla Piattaforma ed al suo mantenimento. Qualsiasi pagamento gestito attraverso la Piattaforma viene pertanto eseguito direttamente tra l’Ospite e il Gestore. Tale transazione costituisce in ogni caso il pagamento, totale o parziale, da parte dell’Ospite del Prezzo per le Postazioni ed i servizi connessi e non potrà essere reclamato in alcun modo dall’Ospite, salvo quanto diversamente disposto nel precedente Paragrafo 5.2.

6.4.

Pagamenti con carta di credito. Il pagamento degli Ordini può essere effettuato mediante una carta di credito/debito o altro strumento di pagamento elettronico tramite il Sito oppure, ove precisato dai Gestori all’interno del sito, in contanti presso i Gestori. Se l'utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare la carta al Gestore al momento della erogazione della Prestazione come prova dell'identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativa all'Ordine. Di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell'elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell'utente. Per il pagamento da effettuarsi mediante carta di credito o di debito l’Ospite potrà fruire del servizio offerto da terze parti, tramite la Piattaforma: dovrà collegarsi, seguendo le istruzioni presenti sulla Piattaforma, al circuito sicuro di Stripe Payments Europe, Ltd. (più avanti anche detta “Stripe”, di cui maggiori informazioni sono riportate al relativo sito web www.stripe.com), che garantisce la riservatezza dei dati e la sicurezza e l’efficienza delle transazioni; inserirà  i dati relativi alla carta di credito direttamente sul server SSL, creato e garantito da “Stripe” e gestito direttamente dallo stesso. Al fine di poter accedere al servizio di pagamento, l’Ospite dovrà quindi accettare le condizioni generali di contratto predisposte da “Stripe”, accessibili su https://stripe.com/payment-terms/legal, per poter accedere al servizio. Giddy Up non risponderà di eventuali danni derivanti all’Utente dall’utilizzazione del servizio proposto da “Stripe”.

6.5.

Politiche dei prezzi. Giddy Up si riserva la facoltà di apportare modifiche all’ammontare del Prezzo, anche caso per caso, in ragione di iniziative commerciali o politiche di pricing anche estemporanee.

6.6.

Aspetti contabili e fiscali. Giddy Up non è responsabile della fatturazione dei corrispettivi per i pagamenti effettuati, che sarà eseguita direttamente dal Gestore nei confronti dell’Ospite. L’invio della documentazione contabile e/o fiscale, laddove necessaria, sarà eseguito direttamente dal soggetto di volta in volta a ciò tenuto ai sensi della normativa applicabile. Giddy Up non è in alcun modo tenuta alla verifica della sussistenza dei requisiti, delle condizioni e dei termini entro i quali sia necessario provvedere all’emissione di documentazione contabile e/o fiscale, di ogni tipo e genere, nei confronti degli Ospiti. Resta inteso che, al fine della produzione e dell’inoltro della documentazione fiscale e contabile (ivi incluse quietanze, ricevute, fatture ed ogni altro documento equipollente, comunque denominato), il soggetto a ciò tenuto in applicazione delle norme di legge di volta in volta applicabili, utilizzerà solo ed esclusivamente i dati forniti dall’Ospite al momento della registrazione e/o dell’aggiornamento dell’Account Utente o comunque quelle disponibili nella anagrafica dell’Account Utente o quelli forniti al momento del pagamento. L’Ospite si impegna a fornire informazioni corrette, valide ed aggiornate e si impegna altresì a non fornire alcuna informazione errata o falsa. In ogni caso, Giddy Up non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dell’erroneità o della falsità, incolpevole, colpevole o dolosa, delle informazioni comunicate dagli Ospiti. Questi ultimi si impegnano a manlevare e tenere indenne Giddy Up da ogni danno e/o responsabilità derivanti, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo di dati forniti e rivelatisi errati o falsi.

6.7.

Misure per il contenimento del contagio da “Covid-19”. I Gestori degli Stabilimenti si obbligano ad adottare, sotto la propria esclusiva responsabilità, tutte le adeguate misure per contenere il contagio da “Covid-19” previste dalla legislazione nazionale e regionale nonché dagli organi amministrativi all’uopo preposti quali, a titolo esemplificativo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso la Protezione Civile.

7. TRIBUTI, LICENZE E CERTIFICAZIONI

7.1.

Giddy Up non paga tributi per conto degli Utenti né in alcun modo può essere ritenuta responsabile della corretta emissione dei documenti fiscali prescritti, incluso il dettaglio relativo agli importi o aliquote delle differenti imposte applicabili alla diversa natura dei beni o dei servizi venduti. Gli Utenti sono gli unici responsabili di eventuali Imposte ad essi relative e derivanti da qualsiasi contratto intercorso.

7.2.

A seconda delle circostanze, tra cui il numero di transazioni condotte e l’oggetto della transazione, la legge può richiedere licenze o certificazioni. Giddy Up non è responsabile per determinare le casistiche in cui è necessario essere in possesso di una licenza e/o di un certificato per l’uso dei Servizi o della Piattaforma, ovvero per lo svolgimento di una transazione attraverso la Piattaforma.

8. RESPONSABILITA’ DI GIDDY UP

8.1.

Esclusione di garanzie. L’Utente accetta che l’uso della Piattaforma e del Servizio da esso offerto è interamente a proprio rischio e responsabilità. La Piattaforma e il Servizio da essa erogato sono forniti “come sono” e “come disponibili”, senza garanzie e/o responsabilità di alcun tipo. Tutte le garanzie esplicite ed implicite, incluse, senza limitazioni, le garanzie di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare sono espressamente escluse nella misura massima consentita dalla legge, e nella stessa misura, Giddy Up declina ogni garanzia per la sicurezza, l’affidabilità, la tempestività, la precisione e le prestazioni della Piattaforma. Nella misura massima consentita dalla legge, Giddy Up declina ogni garanzia per altri servizi o beni ricevuti tramite o pubblicizzati sulla Piattaforma. Nella misura massima consentita dalla legge, Giddy Up declina ogni responsabilità in merito alla trasmissione di virus informatici o altri componenti dannosi in relazione alla Piattaforma o al Servizio.

8.2.

Limitazioni di responsabilità. In nessun caso Giddy Up può essere ritenuta responsabile per danni a terzi o alle parti contraenti risultanti, direttamente o indirettamente, dall’uso della Piattaforma o del Servizio, o risultanti da qualsiasi contratto intervenuto tra l’Utente, l’Ospite, i Gestori e terzi. Tale esclusione di responsabilità riguarda, tra gli altri, danni diretti, indiretti, accidentali, speciali, esemplari e consequenziali, inclusi: perdita di profitti, perdita di dati o perdita di avviamento; danni informatici; costo di prodotti o servizi sostitutivi; qualunque danno connesso a lesioni personali o fisiche. Tale limitazione di responsabilità si intende estesa anche ai casi in cui Giddy Up sia informata della possibilità di tali danni. I danni cui la limitazione di responsabilità si riferisce possono derivare: dall’uso o abuso della Piattaforma o del Servizio, dalla impossibilità di utilizzare la Piattaforma o il Servizio o da interruzione, sospensione, modifica, alterazione, o cessazione della Piattaforma o del Servizio. Tale limitazione si applica anche in relazione ai danni subiti a causa di altri servizi o prodotti ricevuti attraverso pubblicità o in connessione con la Piattaforma o il Servizio o qualsiasi link sulla Piattaforma, nonché a causa di informazioni o consigli ricevuti tramite o pubblicizzati in connessione con la Piattaforma o il Servizio o qualsiasi link sulla Piattaforma. Tali limitazioni si applicano nella misura massima consentita dalla legge.

8.3.

Informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni sul menu relativo al “servizio bar” e al “servizio pranzo” dei Gestori. Quando un Gestore si registra sulla Piattaforma, deve fornirci informazioni aggiornate sul menu per il “servizio bar” e il “servizio pranzo”. Dopodiché le informazioni vengono incluse nella pagina della Piattaforma dedicata al Gestore. Se queste informazioni includono informazioni relative alle allergie e informazioni di carattere dietetico, Giddy Up fa del proprio meglio per ripubblicare queste informazioni sul Sito Web o sull’App esattamente come comunicate dal Gestore. Se l’Ospite, o qualcuno per il quale stai ordinando, ha dei timori relativamente ad allergie alimentari, intolleranze o altre preferenze alimentari, è tenuto sempre a contattare direttamente il Gestore prima di effettuare l’Ordine, affinché il Gestore preparerà il cibo nelle precise modalità consone alle esigenze dell’Ospite.

8.4.

Responsabilità per il contenimento del contagio da “Covid-19”. I Gestori degli Stabilimenti si obbligano ad adottare, sotto la propria unica ed esclusiva responsabilità, tutte le adeguate misure per contenere il contagio da “Covid-19” previste dalla legislazione nazionale e regionale nonché dagli organi amministrativi all’uopo preposti quali, a titolo esemplificativo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso la Protezione Civile. La Giddy Up non ha nessun obbligo di adeguamento delle strutture degli Stabilimenti alle misure anti “Covid-19” quali, a titolo esemplificativo, l’approntamento di infrastrutture per il distanziamento sociale degli Ospiti e, per l’effetto, non può essere ritenuta responsabile della mancata o inesatta adozione di dette misure. Gli Ospiti sono tenuti a verificare essi stessi, al momento dell’accesso presso lo Stabilimento, l’avvenuta predisposizione, da parte dei Gestori, dei dispositivi per il distanziamento sociale finalizzati al contenimento del contagio da “Covid-19”.

9. INFORMAZIONI DEGLI UTENTI E RECENSIONI

9.1.

Disciplina generale.

9.1.1.

Autorizzazione all’utilizzo dei contenuti degli Utenti. L’Utente dichiara di disporre pienamente e legittimamente di tutti i diritti relativi ai Contenuti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: diritti d’autore, diritti di immagine e/o della personalità in genere, diritti di marchio ed altri diritti di privativa, diritti di tutela della riservatezza, diritti relativi al ritratto ecc.) che procede a pubblicare sulla Piattaforma. L’Utente dichiara espressamente che laddove egli non sia pienamente titolare dei diritti sui Contenuti che procede a pubblicare, è stato espressamente autorizzato a disporre dei Contenuti dai terzi titolari di tali diritti ed è dunque pienamente legittimato a rilasciare l’autorizzazione ad usare i Contenuti con l’ampiezza prevista nelle presenti Condizioni.

Fermo quanto sopra, gli Utenti autorizzano irrevocabilmente Giddy Up, e/o gli altri Utenti ai quali Giddy Up ne conceda facoltà, ad utilizzare i Contenuti ed ogni loro parte od elemento, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata della protezione legale quale sancita in ogni paese del mondo.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nella suddetta autorizzazione s’intende anche ricompreso il diritto di:

- pubblicare, diffondere, comunicare al pubblico e mettere a disposizione del pubblico in modo che ciascuno possa avervi accesso nel momento e nel luogo scelto individualmente, in tutto od anche solo in parte, con ogni mezzo e/o tecnologia e con qualsiasi modalità (anche interattiva), attualmente noti e/o sviluppati in futuro, i Contenuti attraverso la Piattaforma;

- ai fini di quanto sopra, riprodurre e modificare i Contenuti in ogni modo o forma per rispettare i vincoli tecnologici imposti dalle modalità di funzionamento della Piattaforma;

- autorizzare gli altri Utenti della Piattaforma a riprodurre i Contenuti al fine di visualizzarli sui loro terminali utilizzando i Servizi e la Piattaforma.

I diritti di cui sopra si intendono concessi in via non esclusiva e pertanto l’Utente resta legittimato ad utilizzare gli stessi Contenuti in ogni forma e modo.

9.1.2.

Proprietà intellettuale e industriale. Fatte salve le disposizioni contenute sulla Informativa per la Privacy di Giddy Up, qualsiasi Contenuto trasmesso a Giddy Up o alla Piattaforma dagli Utenti, con qualsiasi mezzo, per qualsiasi motivo, sarà trattato come non confidenziale e non di proprietà. Nel caso in cui gli utenti detengano tutti i diritti di tali comunicazioni o Contenuti, essi concedono esplicitamente a Giddy Up ed ai suoi concessionari designati una licenza non esclusiva, con il diritto perpetuo, e in tutto il mondo, di copiare, distribuire, visualizzare, eseguire, pubblicare, tradurre, adattare, modificare, e o utilizzare tale materiale per qualsiasi scopo, indipendentemente dalla forma o mezzo (ora noto o attualmente non noto) in cui viene utilizzato.

L’Utente è tenuto ad astenersi dal pubblicare sulla Piattaforma informazioni riservate o tutelate come diritti di proprietà intellettuale o industriale, a meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto.

Se un Utente della Piattaforma ritiene che i suoi diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri siano stati violati da una pubblicazione sulla Piattaforma da parte di un altro Utente, il primo, entro 24 ore dalla scoperta della violazione, deve immediatamente inviare una comunicazione scritta a Giddy Up S.r.l., email info@skiply.it

Per essere efficace, la notifica deve includere:

- la firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che è stato presumibilmente violato;
- l’identificazione del Contenuto protetto da copyright che si ritiene sia stato violato;
- informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di contattare la parte reclamante, tra cui indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo di posta elettronica al quale la parte ricorrente può essere contattata;
- l’identificazione del materiale che si ritiene essere oggetto di attività illecita e le informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di individuare il materiale;
- una dichiarazione in cui la parte lesa ritiene in buona fede che l’uso del materiale non è autorizzato dal titolare del copyright, dall’agente incaricato o dalla legge;
- una dichiarazione in cui la parte lesa dichiara che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che la parte reclamante è autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo, presumibilmente violato.
- l’Utente accetta che al momento del ricevimento di un avviso di reclamo di violazione della proprietà intellettuale, Giddy Up può rimuovere immediatamente i materiali identificati dalla Piattaforma senza alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti o di terzi.

9.1.3.

Dichiarazione dell’Utente sulla natura dei contenuti. L'Utente dichiara e garantisce che i Contenuti che mette a disposizione sulla Piattaforma non violano alcuna delle limitazioni previste nell’articolo 9.2.

9.2.

Regolamentazione dei Contenuti degli Utenti. E' vietato pubblicare (post), caricare (upload) o trasmettere alla, o dalla, Piattaforma tipologia di Contenuti degli Utenti (ivi comprese le Recensioni) che:

- è falso, osceno, pornografico, diffamatorio, od include informazioni razziste, violente, offensive, moleste, od istiga a commettere reati o è comunque illegale in Italia o nel luogo in cui l’Utente usa i Servizi o la Piattaforma od in base ad altre leggi comunque applicabili;
- viola le norme in materia di trattamento dei dati personali o in materia di tutela del segreto industriale e delle informazioni riservate;
- presupponga il possesso in capo all’Utente di autorizzazioni, diritti o requisiti richiesti dalla legge di cui questi non dispone;
- viola brevetti, marchi, diritti d’autore od altro diritto di terzi;
- contiene virus informatici o qualsiasi programma o software progettato per interrompere, distruggere, danneggiare od anche solo limitare le funzionalità di qualsiasi software, hardware od apparato di rete o dei Servizi o della Piattaforma stessa;
- sia in qualunque modo dannoso per Gidy Up, per gli Utenti o per i terzi;
- sia in violazione di eventuali leggi applicabili a livello locale, nazionale o internazionale;
- sia, in ogni caso, illecito o ingannevole;
- equivalga a pubblicità non autorizzata.

9.3.

Regolamentazione delle Recensioni degli Utenti. A titolo esemplificativo e non esaustivo, è vietato immettere sul Sito Recensioni che:

- contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo;
- promuovano violenza o discriminazione;
- violino diritti di proprietà intellettuale di terzi;
- siano in violazione di un eventuale obbligo giuridico nei confronti di soggetti terzi (quale, esemplificativamente, un obbligo di fiducia);
- promuovano attività illecite o siano in violazione dei diritti di riservatezza di soggetti terzi;
- diano l'impressione di provenire da Giddy Up; e/o
- vengano utilizzati per impersonare altri o travisare la realtà riguardo ad un rapporto di parentela stretta (maternità/paternità) con un'altra persona.

9.4.

Rimozione delle Recensioni. L'elenco degli atti vietati di cui ai precedenti articoli 9.2 e 9.3 è esclusivamente esemplificativo e non è esaustivo. Giddy Up si riserva il diritto (senza assumere a riguardo alcuna obbligazione, se non limitatamente a quanto sia necessario per legge) di procedere su base assolutamente discrezionale alla rimozione o correzione in qualsiasi momento di qualsiasi Recensione o altro Materiale degli Utenti pubblicato (post), caricato (upload) o trasmesso sul Sito che Giddy Up ritenga violare uno dei divieti di cui ai precedenti articoli 9.2 o 9.3, che sia altrimenti discutibile o possa esporre Giddy Up o qualsiasi altro soggetto terzo ad un pregiudizio o responsabilità di qualsiasi tipo o per qualsiasi altra ragione.

9.5.

Uso delle Recensioni. Le Recensioni e il Materiale degli Utenti contenuti nel Sito hanno finalità esclusivamente informativa e non rappresentano un suggerimento da parte di Giddy Up. Le Recensioni e il Materiale degli Utenti riflettono le opinioni dei clienti che hanno ordinato tramite il Sito o altri soggetti terzi e qualsiasi dichiarazione, consiglio o opinione fornita da tali soggetti pertiene esclusivamente ad essi. Di conseguenza, nella misura massima consentita dalla legge, Giddy Up non assume alcuna responsabilità né impegno di risarcimento nei confronti di alcun soggetto in relazione ad alcuna Recensione o altro Materiale degli Utenti, ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione a errori, diffamazione, oscenità omissioni o falsità che possano essere riscontrati in tali contenuti.

9.6.

Verifica delle recensioni. Giddy Up non è tenuta alla verifica, né preventiva né posteriore, dei commenti o feedback (nel seguito, i Feedback) rilasciati dagli Ospiti relativamente ad un Gestore e/o ad uno Stabilimento da quest’ultimo amministrato. Qualora un Ospite o un Utente ritenga che i Feedback possano essere offensivi per sé stesso o per la comunità è pregato di darne immediata comunicazione a Gddy Up scrivendo a info@skiply.it, tale da consentire a Giddy Up di verificare l’offensività del Feedback segnalato, ponderando l’opportunità di eventuali provvedimenti che potranno includere, a seconda dei casi e ad esclusiva discrezione di Giddy Up, la sospensione e/o la cancellazione dell’Account Utente dell’Ospite autore del Feedback segnalato.

9.7.

Responsabilità dell'Utente. L'utente si impegna a risarcire Giddy Up per qualsiasi perdita, danno o reclamo (e per tutti i costi ad essi correlati) sostenuti dalla stessa Giddy Up o fatti valere nei suoi confronti da un Ristorante o altro soggetto terzo e che siano derivanti da, o in connessione con, una qualsiasi Recensione o altro Materiale degli Utenti forniti dall'utente in violazione delle dichiarazioni, garanzie, impegni o restrizioni previsti nel presente articolo 9.

9.8.

Comunicazioni all'autorità amministrativa o giudiziaria. Giddy Up fornisce piena collaborazione ad ogni autorità competente che richieda o imponga di rivelare l'identità o la posizione di chiunque pubblichi o trasmetta Recensioni o Materiale degli Utenti in violazione degli articoli 9.2 e 9.3.

10. LINK VERSO E DA ALTI SITI

10.1.

La Piattaforma e i Servizi potrebbero contenere link a siti web o risorse di terza parte. Gidy Up non è responsabile per: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti web o risorse; o (ii) i Contenuti, i prodotti, o i servizi disponibili su tali siti web o risorse. I link a tali siti web o risorse non implicano alcun sostegno da parte di Giddy Up a detti siti web o risorse o ai contenuti, prodotti o servizi disponibili su tali siti web o risorse. L’Utente si assume l’esclusiva responsabilità e si assume tutti i rischi che derivano dal proprio uso di tali siti web o risorse o dai contenuti, prodotti o servizi su o disponibili da tali siti web o risorse.

10.2.

Giddy Up non è inoltre responsabile per le politiche di riservatezza o pratiche adottate su altri siti web. Quando un Utente della Piattaforma clicca su un collegamento che indirizza ad un altro sito, l’Utente è responsabile per la lettura delle politiche di riservatezza di detto sito.

11. MODIFICHE DEI TERMINI E CONDIZIONI

Giddy Up si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare la Piattaforma o i Servizi, ovvero di modificare questi T&C, in qualsiasi momento e senza previa notifica. In caso di modifiche ai T&C, esse saranno pubblicate sulla Piattaforma o ne sarà dato avviso al momento dell’aggiornamento. Sarà aggiornata anche la “Data ultimo aggiornamento” in calce ai T&C. Continuando ad accedere o ad utilizzare la Piattaforma o i Servizi dalla pubblicazione di una modifica dei T&C oppure dall’invio della notifica di una variazione, l’Utente accetta tali condizioni così come modificate. Qualora ritenesse non accettabili tali modifiche, l’unica possibilità sarà quella di cessare l’utilizzo della Piattaforma.

12. ESONERO DA RESPONSABILITA’

12.1.

Informazioni fornite sul Sito. Sebbene Giddy Up si sforzi di garantire che l'informazione fornita sul Sito sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. Giddy Up può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o al funzionamento dello stesso ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali le erano stati comunicati i servizi e i prezzi. Il materiale presente sul Sito potrebbe non essere aggiornato e Giddy Up non assume alcun impegno di aggiornarlo.

12.2.

Allergie e informazioni dietetiche dell’Ospite. L’Ospite è obbligato, prima di effettuare l’ordine, a comunicare direttamente al Gestore eventuali allergie, intolleranze, preferenze o diete alimentari che lo riguardino, affinché il Gestore preparerà il cibo nelle precise modalità consone alle esigenze dell’Ospite. Ciò premesso, Giddy Up non è in alcun caso responsabile per eventuali effetti negativi derivanti da somministrazione di alimenti non compatibili con allergie, intolleranze, preferenze o diete alimentari che riguardino l’Ospite.

12.3.

Esonero dalla responsabilità da contagio “Covid-19”. La Giddy Up non è responsabile dell’adozione di tutte le adeguate misure per contenere il contagio da “Covid-19” previste dalla legislazione nazionale e regionale nonché dagli organi amministrativi all’uopo preposti quali, a titolo esemplificativo, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso la Protezione Civile. In particolare, Giddy Up non è responsabile dell’eventuale mancato o inesatto adeguamento degli Stabilimenti da parte del Gestore alle misure anti “Covid-19” quali, a titolo esemplificativo, l’approntamento di infrastrutture per il distanziamento sociale degli Ospiti. Per tale motivo, giunti presso lo Stabilimento, gli Ospiti sono tenuti a verificare l’avvenuta predisposizione, da parte dei Gestori, dei dispositivi per il distanziamento sociale finalizzati al contenimento del contagio da “Covid-19”.

12.4.

Manleva di responsabilità. L’Utente si impegna a liberare, difendere, manlevare e tenere Giddy Up e le sue affiliate e consociate, e i loro funzionari, direttori, dipendenti e agenti indenni da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, ragionevoli onorari legali e contabili, derivanti da, o in qualsiasi modo correlati a:

- l’accesso o l’utilizzo della Piattaforma, dei Servizi o dei Contenuti da parte loro o la violazione dei presenti T&C;
- Contenuti elaborati, trasmessi, copiati, inviati, messi a disposizione dagli Utenti stessi;
- qualsiasi delle seguenti azioni svolte dall’Utente stesso: l’interazione con qualunque Utente; la richiesta di un Servizio;
Giddy Up si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di organizzare la difesa con un difensore di propria scelta, contro tutte le rivendicazioni legali, cause legali o di altra natura che richiedono una compensazione finanziaria poste in essere da parte dell’Utente, senza che l’Utente possa eccepire alcunché.

13. RELAZIONI TRA LE PARTI

Giddy Up, gli Ospiti e i Gestori sono parti indipendenti, ognuno dei quali agisce in proprio nome e conto e per i propri scopi. I T&C non creano alcun vincolo di subordinazione, di agenzia, rappresentanza, associazione, intermediazione, partnership, rapporto di lavoro o di franchising tra Giddy Up e qualsiasi Utente. Giddy Up non è responsabile per i rapporti creatisi tra gli Utenti o i Gestori.

Nessuna delle clausole contenute nei T&C, o nelle policy di Giddy Up, ovvero di qualsivoglia altro materiale, può essere considerato inteso a costituire, creare, dare effetto o comunque riconoscere una società, un’agenzia, una joint venture ovvero una entità di business formale di qualsiasi tipo, ovvero a creare un rapporto fiduciario tra le suddette parti.

I diritti e gli obblighi delle parti devono essere limitati a quelli espressamente indicati nel presente documento.

Il Servizio offerto da Giddy Up consiste esclusivamente nel mettere in contatto gli Utenti ed i Gestori. Giddy Up non è e non agisce come un venditore, né come compratore, rappresentante o mediatore per conto di alcun Ospite, Utente o Gestore, ma gestisce la Piattaforma attraverso la quale gli Utenti possono prendere visione degli Stabilimenti, prenotare le Prestazioni dei Gestori, effettuare le transazioni ed i pagamenti, ma non ha alcun ruolo nella transazione tra gli Utenti, gli Ospiti e i Gestori.

Resta ferma la facoltà di Giddy Up di annullare gli Ordini che ritenga possano essere stati posti in essere contravvenendo alle regole di cui ai presenti T&C o altri regolamenti comunque pubblicati sulla Piattaforma e, allo stesso modo, di sospendere gli Account mediante i quali tali violazioni siano state poste in essere.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti T&C sono regolate e interpretate in conformità con le leggi della Repubblica Italiana. Tutte le controversie per quanto riguarda la validità, interpretazione o esecuzione dei presenti T&C saranno rimesse alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

15. CONDIZIONI AGGIUNTIVE

15.1.

Diritti e Obblighi. L’Utente accetta che i diritti e gli obblighi contenuti nei presenti T&C, nonché gli eventuali altri documenti che sono incorporati in esse per mezzo di riferimento, possono essere liberamente e legittimamente trasferiti da Giddy Up a terze parti nel caso di fusione o acquisizione, o di altro evento.

15.2.

Normativa applicabile. Resta inteso che tramite la Piattaforma, gli Utenti si impegnano a rispettare tutte le leggi nazionali e internazionali e tutti i regolamenti attualmente in vigore per l’utilizzo dei Servizi di Giddy Up in relazione alle attività svolte sulla Piattaforma dagli Utenti stessi. Nessuna deroga ai presenti T&C è concessa senza l’autorizzazione scritta ottenuta ed un nuovo contratto firmato tra Giddy Up e l’Utente.

15.3.

Comunicazioni dirette all’Utente. Tutte le comunicazioni all’attenzione degli Utenti saranno inviate all’indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione sulla Piattaforma. I messaggi e le notifiche sono considerate ricevute 24 ore dopo l’invio dell’e-mail, a meno che non sia stata ricevuta una notifica che indichi che l’indirizzo e-mail sia non valido o non funzionante.

16. CLAUSOLE SOTTOPOSTA AD ESPRESSA APPROVAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE

L'Utente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, approva in maniera espressa ed esplicita ciascuno dei seguenti articoli dei presenti Termini e Condizioni: Art. 5.2. (Modifica o recesso dall'Ordine); Art. 5.4. (Elaborazione dell'Ordine e rifiuto di esecuzione degli Ordini da parte del Gestore); Art. 5.6. (Rimborsi); 6.2. (Errata indicazione del prezzo); Art. 6.5. (Politiche dei prezzi); Art. 6.6. (Aspetti contabili e fiscali); Art. 8.1. (Esclusione di garanzie); Art. 8.2 (Limitazioni di responsabilità); Art. 8.3. (Informazioni relative alle allergie, informazioni di carattere dietetico e altre informazioni sul menu relativo al “servizio bar” e al “servizio pranzo” dei Gestori); Art. 8.4. (Responsabilità per il contenimento del contagio da “Covid-19”); Art. 9.1.1. (Autorizzazione all’utilizzo dei contenuti degli Utenti); Art. 9.1.2. (Proprietà intellettuale e industriale); Art. 9.1.3. (Dichiarazione dell’Utente sulla natura dei contenuti); Art. 9.2. (Regolamentazione dei Contenuti degli Utenti); Art. 9.4. (Rimozione delle Recensioni); Art. 9.5. (Uso delle Recensioni); Art. 9.6. (Verifica delle recensioni); Art. 9.7. (Responsabilità dell'Utente); Art. 12.2. (Allergie e informazioni dietetiche dell’Ospite); Art. 12.3. (Esonero dalla responsabilità da contagio “Covid-19”); Art. 12.4. (Manleva di responsabilità); Art. 15. (Legge applicabile e foro competente); Art. 15.1. (Diritti e Obblighi); Art. 15.3. (Comunicazioni dirette all’Utente).

Roma, 21 maggio 2020.